Articoli

Giochi di Carte

Stampa
Categoria: Altri Giochi
Data pubblicazione Scritto da Super User

Alcuni giochi da tavolo non utilizzano un tabellone, ma si giocano solo, o principalmente, facendo uso di speciali carte. In questo caso non ci riferiamo ai giochi di carte propriamente detti, ovvero che fanno uso di mazzi di carte tradizionali (per esempio da briscola o da ramino), bensì a quei giochi che utilizzano mazzi di carte appositamente progettati. L'uso delle carte anziché di altri supporti fisici può spesso considerarsi un fatto accidentale, che non implica necessariamente particolari differenze tecniche rispetto ai giochi con tabellone; I coloni di Catan, per esempio, esiste sia nella versione con tabellone che nella versione con le carte.
[Tratto da Wikipedia]


TATATA!

TATATA! è un gioco di carte completo, semplice e divertente che permette a 8 piloti pazzoidi di volare per la vittoria in una corsa a inseguimento dove molte armi e strani aggeggi sono nascosti nelle Carte Cielo che formano il percorso.
Memorizzate il circuito perchè la corsa dura 3 giri, fermatevi sulle carte buone, evitate le cattive ma soprattutto evitate di fermarvi di fronte ad altri aerei o sarete proprio nei mirini delle loro mitragliatrici... VOLA! VIRA! GIRO DELLA MORTE e ... TATATA!
Il circuito che create con le Carte Cielo sarà triangolare se giocate in 3, quadrato se giocate in 4, pentagonale se giocate in 5 e così via. Vince chi arriva per primo alla sua Base dopo 3 giri: più carte mettete nel circuito, più lunga sarà la vostra partita!
TATATA! gioco di carte completo per 2-8 giocatori, semplice, divertente ed estremamente interattivo.
Recensione a cura dell'autore Angelo Porazzi. 

 


WRESTANGEL 

WRESTANGEL è un gioco veloce e interattivo per 2-5 giocatori con 2 guerrieri a testa, per 2-10 giocatori con 1 guerriero a testa.
Le carte hanno tutte una doppia valenza: servono per muovere, combattere, evitare i colpi, giocare azioni speciali OPPURE per tenere l' avversario schienato a terra per tre secondi.
A voi bilanciarle bene: a nulla serve atterrare un avversario se poi non riuscite a tenerlo giù: Uno... Due... TRE!!!
Recensione a cura dell'autore Angelo Porazzi.