Chi Siamo

Stampa
Categoria: Associazione
Data pubblicazione Scritto da Super User

L'Associazione Culturale Horus è una realtà che opera dal 2002, anno della sua costituzione, nel campo turistico, socio-culturale, ludico e ricreativo. Dal 2005, con la creazione dell'Horus Club, si è impegnata a dare vita ad un luogo dove poter svolgere molteplici esperienze artistico-espressive e ludiche promuovendo tutte le iniziative atte a divulgare il "gioco intelligente".
In tutti questi anni di attività ha operato nel settore ludico organizzando eventi propri e collaborando con altre associazioni nell'organizzazione di manifestazioni ludiche tra cui "Gaeta, un mare di divertimenti".

Nell'estate 2005 organizza il 1° Torneo di Risiko! della Provincia di Latina presso lo "Stabilimento Balneare Sirio" in zona Serapo come testimoniato dalla cartolina ricordo e da un annullo postale speciale figurato delle Poste Italiane SpA. Solo nel mese di novembre ottiene il riconoscimento ufficiale e l'ingresso nel circuito dei RCU (Risiko! Club Ufficiale). Dal 2006 organizza tornei open de "I Coloni di Catan", Play Station e giochi di carte collezionabili, promuovendo il gioco nell'area del Basso Lazio.

Al Risiko! però sono stati affiancati numerosi altri giochi sia italiani che di produzione straniera. Tra i vari titoli a disposizione dei soci ricordiamo: Baron, Carcassonne e relative espansioni, I Coloni di Catan (con Città e Cavalieri, Marinai), il gioco di Carte di Catan e il gioco di dadi, Guerra dell'Anello, Zombi, Trono di Spade, Bang ed espansioni, Lupus in Tabula, Geniale!, Villa Paletti, DR. WHY?(gioco interattivo a risposta multipla), Risiko! con tutte le espansioni, Monopoly, Scarabeo e tantissimi altri. La nostra ludoteca è ogni settimana in aggiornamento con nuovi arrivi.

Ha partecipato alla raccolta fondi pro TELETHON nel 2006 e nel 2010.
Collabora alla realizzazione delle Mostre filateliche che ogni anno organizzano i Soci del Circolo Filatelico Numismatico "Tommaso Valente" di Gaeta.
È partner del Progetto "LIFE'n'DANCE" - Guida sicura, Amore per la vita.
È promotrice di attività di promozione turistica con il Progetto "HORUS CARD" e di altri progetti ancora in cantiere.
Dall'estate 2007 organizza per il Comune di Gaeta la Caccia al Tesoro dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati dai genitori "Un tesoro in famiglia" e una gara di castelli di sabbia tra gli stabilimenti balneari di Serapo, dell'Ariana e di Sant'Agostino "E la sabbia diventa...".

Tra i progetti in fase di realizzazione i più importanti dal punto di vista dello sviluppo turistico-culturale-sociale-ricreativo della città di Gaeta sono l'apertura di una ludoteca; l'attivazione di un ludobus; una pista di pattinaggio su ghiaccio nel mese di Dicembre, materiale informativo sugli eventi della Provincia di Latina, rapporti di collaborazione educativa non solo con le famiglie ma anche con la Scuola e gli altri servizi educativi presenti nel territorio.

Attualmente le nostre attività ludiche sono itineranti all'interno dei locali che ci ospitano della Provincia di Latina, di Frosinone e di Isernia. Per essere aggiornati su tutti i nostri appuntamenti, gli interessati possono richiedere l'iscrizione alle nostre newsletter settimanali, visitare il sito dell'Horus Club o il Gruppo Facebook.

Tra gli appuntamenti organizzati, di rilevanza nazionale, abbiamo la Convention Ludica "Gaeta Games" il cui primo appuntamento è stato nel 2009 dal 28 maggio al 2 giugno. Dal dicembre 2010 i Soci sono attivamente impegnati durante il periodo natalizio all'interno del Palazzetto dello Sport di Gaeta per la realizzazione di una ludoteca natalizia.

    I like very much this iPage Hosting Review because this is based on customer experience. If you need reliable web hosting service check out top list.
    Joomla Templates designed by Best Cheap Hosting