Manifestazioni 2013

Stampa
Categoria: Eventi 2013
Data pubblicazione Scritto da Super User

VII Ed. "E la sabbia diventa..." Vincitori

La sera del 19 Agosto, tra gli applausi e l’euforia di tanti piccoli scultori accompagnati dalle proprie tifoserie, si è conclusa la VII edizione della gara di costruzioni di sculture di sabbia “E la sabbia diventa…”.

La chiusura della manifestazione è avvenuta presso la giocosa location della Ludoteca Comunale “S. Conca” a Gaeta dove il pubblico ha potuto assistere alle proiezioni di tutte le sculture in gara durante la premiazione.

La gara, svoltasi durante tutta la giornata di lunedì 19, si articolava in una gara di realizzazioni di costruzioni di sabbia a cui erano ammesse squadre composte da bambini coordinati e aiutati da un adulto in rappresentanza di ciascun stabilimento balneare presente sul litorale di Serapo.

Anche quest’anno si è creato parallelamente un torneo open aperto a squadre miste di bambini e adulti senza limiti di età.

Ben 10 i lidi di Serapo che hanno partecipato schierando 20 squadre di provetti architetti e che si sono impegnati per creare l’opera più bella e meritevole di vittoria. Sempre più difficile il compito della giuria impegnata a valutare sculture che anno dopo anno diventano sempre più belle e di qualità.

Dopo un’accurata valutazione da parte della giuria, è stata decretata vincitrice del Torneo Open la squadra della “Nave di Serapo” con la scultura “Il futuro è nelle nostre mani” composta da Vincenzo, Maria e Mariagrazia D’Angiò, Fabrizio e Valeria Garbin, Claudia Montanaro, Annamaria Escalona e Stefania Pellone e che ha ricevuto in premio le medaglie d’oro e il Trofeo che resterà in mostra presso lo stabilimento di appartenenza. Seconda classificata la squadra del “Sirio” con la scultura “1861” e terza quella del “Lido” con “’500 cabrio”.

Il Trofeo “Città di Gaeta – E la sabbia diventa… Ed. 2013”, che sarà esposto all’interno dello stabilimento vincitore fino alla prossima edizione del 2014, è stato invece assegnato allo “Stabilimento Militare”. Ai piccoli scultori il Presidente dell’Horus Adriano Nardone ha consegnato le medaglie d’oro e l’ambita coppa. Titolo dell’opera vincitrice è “Incontro in mare” e la squadra che si è aggiudicata il primo posto del podio era formata da Alessandra, Flavia e Francesco Tempra, Valeria Giannotti e Flavia Di Milla. Secondo scalino del podio alla squadra del “Sirio” con l’opera “Il dragone e SpongeBob” mentre terza classificata quella dell’ “Oriente” con “Il ritorno di Pikachu”.

Tutte le altre squadre si sono invece classificate al 4° posto ex-aequo ed hanno ricevuto una medaglia ricordo della competizione.

Inoltre sono stati assegnati altri quattro Premi speciali ad altrettante sculture meritevoli dell’attenzione e dei complimenti da parte dell’intera giuria: “Originalità” al Lido Miramare con la scultura “Torta marina”, “Simpatia” al Lido Miramare con la scultura ”Snoopy’s Summer – Miramare Memories”, “Qualità” al Lido Risorgimento con la scultura “I primi Santi” e “Creatività” al Lido Aurora con la scultura “La valle”.

Anche per questa edizione non possono mancare i ringraziamenti a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato con l’Associazione Horus e che rendono la manifestazione sempre più prestigiosa e attesa: l’Amministrazione Comunale di Gaeta, la ProLoco Gaeta, l’Assobalneari, lo Studio Carangelo e Annalisa Nuvelli per la realizzazione del servizio fotografico, i lidi “Risorgimento”, “Sirio”, “Lido”, “Militare”, “Aurora”, “Serapide”, “Oriente”, “Miramare”, “Selene” e “Nave di Serapo”.

Prossimi appuntamenti che coinvolgeranno bimbi e adulti saranno: la partecipazione dell’Horus con un proprio stand e un’area giochi gonfiabili e da tavolo presso la manifestazione “Settembre a Scauri” in Piazzale Sieci dove lo staff sarà a disposizione di tutti i visitatori per partite dimostrative agli oltre duecento giochi a disposizione; e nel mese di novembre dal 9 al 17 presso la Ludoteca Comunale si terrà la terza edizione della “Settimana del gioco in scatola” e la città di Gaeta in quanto detentrice dell’ambito premio nazionale per il 2012 non poteva non parteciparvi e tentare di bissare la vittoria.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle attività proposte dall’Horus durante il corso dell’anno è possibile visitare il sito www.horusclub.it o inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


VII Ed. "E la sabbia diventa..."
Gara di sculture di sabbia
19/08/2013 - Gaeta

Il 19 agosto torna per il 7° anno consecutivo la tanto attesa gara di realizzazioni di sculture di sabbia “E la sabbia diventa…” realizzata dall’Associazione Horus in collaborazione con la Proloco Gaeta e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Dalle 10 alle 14 di lunedì 19 lo staff dell’Horus darà ufficialmente il via alla settima edizione di “E la sabbia diventa…”, un evento che con il passare degli anni ha ottenuto il successo esponenziale previsto con la partecipazione nel 2012 di ben dodici stabilimenti balneari rappresentati da 23 squadre di provetti scultori sia della Spiaggia di Serapo sia di Sant’Agostino. Nell’arco delle 4 ore a disposizione i componenti delle squadre, sorvegliati dai giudici di gara e armati di palette, secchielli, tanta abilità e una buona dose di creatività, dovranno impegnarsi per creare l’opera più bella, originale e pertanto meritevole di vittoria. 

Quest’anno le squadre dovranno tentare di aggiudicarsi l’ambito trofeo custodito attualmente presso lo Stabilimento Balneare “Miramare”  vincitore della scorsa kermesse con la scultura intitolata “Geko e Geka”. 

Parallelamente, anche quest’anno gli adulti e non solo avranno la possibilità di partecipare alla gara iscrivendosi al Torneo Open dando libero sfogo alla propria fantasia e mettendo alla prova le proprie capacità manuali. 

Il Trofeo dell’Open, vinto lo scorso anno dalla “Nave di Serapo” e aperto a squadre composte da minimo 2 persone fino ad un massimo di 8 senza limiti di età, sarà a tema libero: si potrà utilizzare qualsiasi tecnica (bassorilievo, tridimensionale, etc.). 

Durante la realizzazione delle opere una apposita commissione giudicatrice vaglierà le singole sculture e soltanto la sera del 19 alle ore 20,30 si decreteranno le tre squadre vincitrici e l’assegnazione dei trofei. Inoltre la squadra prima classificata del Torneo Open riceverà un omaggio offerto dall’Horus Club e dalla ProLoco Gaeta. 

La premiazione si effettuerà presso la Ludoteca Comunale “Sebastiano Conca” in Via dei Frassini a Gaeta. Durante la serata saranno proiettati su maxi-schermo tutte le opere in concorso e alla cerimonia di premiazione seguirà l’animazione con giochi gonfiabili, Nerf e giochi da tavolo. 

A tutti i piccoli partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo della manifestazione. 

Altra data da non dimenticare perché coinvolgerà tutta la città di Gaeta è la settimana che va dal 9 al 17 novembre durante la quale parteciperemo alla 3^ edizione del concorso indetto dalla Hasbro “Settimana del gioco in scatola 2013” e che nel 2012 è stato vinto appunto dalla nostra città consentendo di realizzare la ludoteca più grande d’Italia. 

Per ulteriori dettagli, informazioni, regolamenti ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 328.8346913, visitare il sito www.horusclub.it, inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


GaetaGames2013
23 maggio - 02 giugno


Lotteria dell'Epifania

I biglietti estratti vincenti sono:
1° - 51 Serie C
2° - 70 Serie B
3° - 25 Serie B
Premi di consolazione:
4° - 64 Serie B
5° - 27 Serie B
I premi possono essere ritirati entro e non oltre il 31 gennaio 2013 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 dal lunedì al venerdì presso la Ludoteca Comunale in Via dei Frassini.

  • Giuseppe Varotto

    Scritto il 2013-08-21 14:25:37

    Buon giorno,
    mi hanno detto che tramite questo sito si possono vedere le foto riguardanti alla manifestazione "Castelli di sabbia" del 19/08/2013, e vero ho mi hanno preso in giro.
    Un cordiale saluto, Giuseppe Varotto

    Rispondi al commento

I like very much this iPage Hosting Review because this is based on customer experience. If you need reliable web hosting service check out top list.
Joomla Templates designed by Best Cheap Hosting